E' il rimedio di chi sente tensione addominale appena dopo mangiato, con gonfiore dall'ombelico in giù e bruciore allo stomaco lontano dai pasti o di notte.
Nella sfera psicologica è adatto allo studente con l'ansia da pre-esame: la classica persona che dice "non ce la farò mai", e poi riesce sempre!
Diluizioni
Di seguito trovi le diluizoni presenti online di Lycopodium Boiron:
- 4 CH
- 5 CH
- 6 CH
- 7 CH
- 9 CH
- 15 CH
- 30 CH
- 200 CH
Se cerchi una diluizione particolare, che non abbiamo ora disponibile online, puoi inserire il nome del rimedio, la marca e la diluizione nel modulo di richiesta.
Lycopodium: il rimedio policresto
Sai cosa significa il termine policresto? In omeopatia esistono dei rimedi omeopatici che lavorano ad ampio raggio e sono quindi utilizzati per una vasta gamma di sintomi sia fisici che psicologici.
Lycopodium è per l'appunto un rimedio policresto, quindi può davvero trovare molti utilizzi, in varie situazioni.
A livello del TRATTO GASTRO-INTESTINALE, secondo la Materia Medica Omeopatica, Lycopodium stimola l'apparato digerente e drena il fegato, quindi può essere indicato in caso di:
- meteorismo con sensazione di peso addominale
- indigestione per aver mangiato troppo velocemente
- acetone nei bambini che hanno anche pancia gonfia e sono sazi dopo pochi bocconi
- singhiozzo con acidità gastrica e senso di gonfiore addominale
Altre indicazioni possono essere:
- mal di schiena, con dolori localizzati soprattutto a destra, che peggiorano nel tardo pomeriggio o con la compressione
A livello PSICHICO, Lycopodium trova utilizzo nei seguenti casi:
- ansia pre- esame, nel soggetto apprensivo e privo di fiducia
- fame eccessiva, anche di notte, ma che viene facilmente soddisfatta
In linea generale, Lycopodium è caratterizzato da una lateralità destra che si sposta eventualmente a sinistra, da un peggioramento nel tardo pomeriggio o durante la notte, con l'aria fredda o l'assunzione di cibo o liquidi. Acquista dalla tua farmacia online di fiducia.