Quando usare Mercurius solubilis?

In caso di febbre puoi togliere di torno brividi, alito cattivo e gusto metallico in bocca. In caso di infiammazioni MERCURIUS leva pus o muco.

La parola chiave per capire dove funziona il rimedio Mercurius è: secrezioni brucianti e maleodoranti. Da qui capiamo perchè Mercurius risulta utile in caso di: mughetto, ascessi, mal di gola, sinusite se accompagnata da febbre, ulcerazioni orali o afte, infiammazioni agli occhi con formazione di secreti densi.

Ma ci sono anche altre situazioni in cui Mercurius può essere indicato: diarrea del viaggiatore, mal di testa che peggiora nelle ore notturne, vaginiti associate a perdite brucianti e prurito. Dal punto di vista dell'umore invece, Mercurius può essere usato quando ci facciamo cogliere da stati di agitazione, paura, collera o irascibilità.

Il rimedio Mercurius di BOIRON peggiora di notte, col tempo umido, in una stanza calda,  o con una minima corrente d'aria. Migliora a riposo, in alta quota, subito dopo essersi alzati o seduti.

Diluizioni

Di seguito trovi le diluizoni presenti online:

  • 5 CH
  • 7 CH
  • 9 CH
  • 15 CH
  • 30 CH

Acquista la diluizione omeopatica più adatta a te dalla tua farmacia online di fiducia. Se cerchi una diluizione particolare, che non abbiamo ora disponibile online, puoi inserire il nome del rimedio, la marca e la diluizione nel modulo di richiesta.