Sulfur: il rimedio della pelle
Il rimedio omeopatico SULFUR è uno dei rimedi base della materia medica. Sono disponibili diverse diluizioni per poter soddisfare gli svariati utilizzi.
Per riuscire a comprendere in che casi utilizzare questo rimedio, possiamo sfruttare il principio base dell'omeopatia: "Il simile che cura il simile". Se noi utilizziamo dello zolfo sulla pelle, questa si ricoprirà di vescicole e pustole, molto pruriginose, con notevole prurito, bruciore e sensazione di calore sulla parte.
Un'altra osservazione che ci può tornare utile per comprendere gli utilizzi di SULFUR è andare a vedere dove lo zolfo sia presente nel nostro organismo: la pelle e gli annessi cutanei sono ricchi di aminoacidi detti "solforati", cioè contenenti zolfo, ed esso è molto importante nei processi di disintossicazione dell’organismo.
- Adesso siamo in grado di capire perchè SULFUR granuli può essere utilizzato in caso di AFTE, VARICELLA, ACNE, ma anche come DISINTOSSICAZIONE dopo una vaccinazione.
- Può trovare utilizzo nella CANDIDA vaginale, soprattutto se presente molto prurito, oppure quando la diarrea si alterna alla stipsi.
- E' inoltre un rimedio idoneo per chi è molto RIFLESSIVO, con un'indole nervosa ma indipendente.
Il rimedio SULFUR migliora con il calore e l'aria fresca, peggiora con il freddo e l'umidità.
Varie diluizioni
Di seguito trovi le diluizoni presenti nel nostro catalogo online di Boiron:
- 4 CH
- 5 CH
- 6 CH
- 7 CH
- 9 CH
- 15 CH
- 30 CH
- 200 CH
Se cerchi una diluizione particolare, che non abbiamo ora disponibile online, puoi inserire il nome del rimedio, la marca e la diluizione nel modulo di richiesta.
Acquista online dalla tua farmacia di fiducia.