Parliamo di cistite
La cistite è l'infiammazione della vescica urinaria, causata da un'infezione che colpisce le vie urinarie. I sintomi che ne conseguono sono: dolore e bruciore nell'urinare, desiderio di urinare spesso, sensazione di non aver svuotato la vescica, a volte perdita di sangue nelle urine.
Non sempre è necessario l'utilizzo di un antibiotico, a volte è sufficiente una buona disinfezione e l'organismo fa il resto.
Il rimedio omeopatico R18 del Dr.Reckeweg può essere utilizzato in caso di cistiti acute o croniche, in caso di infezioni delle vie urinarie ed anche quando sono presenti batteri nelle urine (batteriuria).
Quali rimedi contiene R18 e quali sono i riferimenti della Materia Medica?
Questi sono i rimedi che Reckeweg ha selezionato per formulare Reckeweg R18:
- Berberis: dolori in sede Iombare (Iogge renali).
- Cantharis: difficoltà ad urinare, tracce ematiche nelle urine, dolori trafittivi deII'apparati urinarii, Cistiti acute.
- Dulcamara: aumento della frequenza della minzione, urine ricche di muco e maleodoranti.
- Equisetum hiemale: esagerata frequenza della minzione, dolore sordo nella regione Iombare, in corrispondenza delle Iogge renali.
- Eupatorium purpureum: dolori irradiati agli arti accompagnati da brividi, processi flogistici deII'uretra e del collo vescicale, Cistiti.
Come assumere?
In fase acuta, la tua farmacia online di fiducia ti consiglia di assumere 10 gocce in poca acqua oppure 1 compressa ogni ora, poi ogni 2 ore. A miglioramento avvenuto, sarà sufficiente ridurre l'assunzione a 3-4 volte al giorno.
Nei casi di cistite cronica e presenza di batteri nelle urine: 10-15 gocce in poca acqua oppure 1 compressa 2-3 volte al giorno prima dei pasti, fino a completa guarigione.