Hormeel: modula la fisiologica funzionalità ormonale
Questo rimedio omeopatico è un prezioso alleato delle donne: per tutti i problemi che riguardano il CICLO MESTRUALE (irregolare, assente, doloroso, etc..). Hormeel modula la fisiologica funzionalità ormonale.
Ogni donna sa come la sua vita sia regolamentata dagli ORMONI : in base a come si alternano nell'organismo, ogni mese la donna ha il suo appuntamento fisso con il ciclo mestruale.
Osservando proprio il ciclo, quando succede qualcosa di "diverso dal solito", la donna sa subito riconoscere i segnali: il ciclo può cominciare ad arrivare in maniera irregolare, i dolori nei giorni delle mestruazioni possono farsi più forti, la gravidanza desiderata può faticare ad arrivare, la meopausa può cominciare ad annunciarsi con qualche ciclo mestruale in meno...
Le cause possono essere svariate, spesso non sono da sottovalutare lo stato emotivo , lo stress, oltre che il clima o l'alimentazione.
L'assetto ormonale di solito è garantito da un preciso e perfetto equilibrio all'interno del nostro organismo, si parla di azioni a cascata: dal cervello vengono rilasciati degli ormoni che raggiungono altri bersagli in diversi distretti del nostro corpo e da qui vengono liberati un'altra serie di ormoni che avranno altri bersagli (si parla ad esempio di ASSE IPOTALAMO-IPOFISI-SURRENE/GONADI).
Se l'asse ormonale per qualsiasi motivo subisce delle alterazioni, possiamo riconoscere i sintomi di cui abbiamo parlato prima.
Indicazioni
HORMEEL DI GUNA Heel grazie alla sua composizione, stimola delicatamente le GHIANDOLE INTERNE che producono gli ormoni, specialmente l'ipofisi, regolarizzando la loro funzione e riportandoli in equilibrio.
Poichè gli ormoni hanno tanti bersagli, anche Hormeel trova diverse indicazioni:
- irregolarità del ciclo, come già detto
- in menopausa (climaterio)
- dolori mestruali (la tua farmacia di fiducia ti consiglia l'associazione con CUPRUM HEEL)
- come trattamento di supporto a quello farmacologico per la sterilità
- disturbi psicosomatici come emicranie o depressioni
- acne giovanile
Attenzione: in base al disturbo, può cambiare il modo di assunzione di questo rimedio. La tua farmacia online di fiducia ti consiglia di consultare il tuo omeopata!
In linea generale si consigliano 10 gocce 3 volte al giorno oppure una fiala da 1 a 3 volte la settimana. Disponibile sia in FIALE sia in GOCCE. ULTIMI PEZZI, poi da sostituire con K2 F o M, regolatori ormonali.