Traumeel S Guna: il rimedio per i traumi
In caso di traumi, botte o dolori, Traumeel è il prodotto omeopatico che solleva dal fastidio, aiuta a sfiammare ed assorbire l'ematoma.
Qui di seguito puoi trovare l'elenco dei rimedi contenuti nelle varie formulazioni di Traumeel Guna, con la loro principale indicazione secondo la Materia Medica Omeopatica:
- Arnica montana: secondo Materia Medica omeopatica si utilizza in caso di traumi muscolari, dolori, affaticamento muscolare e cicatrizzazione lenta.
- Aconitum napellus : in omeopatia trova tradizionalmente impiego in caso di infiammazioni acute, ad esordio brusco e rapido.
- Bellis perennis: rimedio omeopatico tradizionalmente utilizzato nel trattamento di botte o tumefazioni
- Mercurius solubilis: utilizzato in Omeopatia nel trattamento dei processi infiammatori che evolvono verso la formazione di pus e nei casi di reumatismo muscolare e articolare.
- Hepar sulfuris: secondo Materia Medica omeopaticaè usato nel trattamento di fenomeni flogistici a tendenza suppurativa e ulcerativa..
- Echinacea angustifolia: è tradizionalmente utilizzata nei casi di infiammazione di ogni tipo e localizzazione.
- Echinacea purpurea: utilizzata per la stimolazione il sistema immunitario (macrofagi e fibroblasti) nei processi infiammatori e nei processi infettivi.
- Matricaria chamomilla: stimola il tessuto di granulazione nei casi di ferite di difficile guarigione, ulcerazioni, cicatrizzazione lenta.
- Hamamelis virginiana: secondo Materia Medica omeopatica esercita un’azione flebotonica e antiemorragica.
- Millefolium (Achillea millefolium): si usa in caso di emorragie stillanti con sangue rosso brillante ed emorragie dopo sforzo muscolare intenso o secondarie a traumi.
- Belladonna: efficace nei fenomeni infiammatori nei casi di lombalgia, reumatismo articolare acuto, sciatalgia.
- Hypericum perforatum: utile in caso di traumi e lesioni dei nervi (schiacciamento, ferite da punta e da taglio).
- Symphytum officinale: rimedio che accelera la formazione di callo osseo, nella periostite e nei dolori ossei.
- Calendula officinalis: utilizzata per le ferite a lenta guarigione, nelle piaghe da decubito e post-operatorie, nelle ulcere gangrenose e in caso di strappi muscolari e legamentosi.
Modalità d'uso
Disponibile nei seguenti formati: 50 Compresse, 10 Fiale, Crema da 50 o 100 g.
In base al tipo di formulazione che scegli, la tua farmacia online di fiducia ti consiglia le seguenti posologie:
Crema: 2-3 applicazioni al giorno. Distribuire uniformemente la crema sulle parti interessate (anche in presenza di ferite) e procedere con un lieve massaggio.
Compresse: 1 compressa 3 volte al giorno. In fase acuta si può assumere anche più spesso. Il gtrattamento però non deve superare le 8 settimane.
Fiale: 1-2 fiale alla settimana, o secondo indicazione del medico omeopata.