Un rimedio con doppio utilizzo
In fase acuta, è utile per trattare: raffreddori, tonsilliti, muco, catarro e adenoiditi.
In caso di recidive dell'apparato respiratorio medio-alto, questo prodotto aiuta a stimolare il sistema immunitario, sia nell'adulto che nel bambino.
Come agisce Sankombi D5 Sanum?
L'omeopatia si avvale di rimedi ottenuti dai regni minerale, animale o vegetale.
In questo caso IMO ha sfruttato le proprietà di due FUNGHI: Mucor racemosus D5 e Aspergillus niger D5 per migliorare la reattività dell'organismo, oltre che per contrastare i sintomi nella fase acuta, secondo la teoria del simile che cura il simile.
Mucor racemosus infatti è in grado di agire sulla viscosità di muco e catarro, favorendone lo smaltimento, mentra il rimedio Aspergillus lavora sulle affezioni dell'albero respiratorio, andando ad attivare anche il sistema immunitario.
Per tutte le proprietà appena descritte, SANKOMBI D5 SANUM è indicato anche nei soggetti con tendenza alle allergie e per modulare le congiuntiviti correlate ai casi di raffreddamento.
Come utilizzare questo prodotto?
Esistono più vie di somministrazione:
- 5-10 gocce al giorno lontano dai pasti, a bocca pulita; negli stati acuti tre volte al dì, nei neonati sotto l’anno di vita 2 gocce per tre volte al dì.
- Per instillazioni endonasali: 8 gocce al giorno (3/5 nei neonati)
- In areosol: 5 gocce per 2 volte al dì in soluzione fisiologica
- Per frizioni: 5-10 gocce sulla parte interessata o all’interno del gomito una volta al dì.
- Per immunizzazione e prevenzione: 5 gocce al dì per via orale nei bambini, 10 gocce negli adulti, per periodi prolungati ( 2-3 mesi).
Acquista dalla tua farmacia online di fiducia. Confezione da 10 m