
Perchè sono ottimi per regolarizzare l’intestino, depurare l’organismo, perdere peso etc.
Quale ricetta fa per te?
Mela verde, cetriolo e zenzero oppure carote, sedano e mela rossa? Limone e pera o fragole pesca e anguria?
Scoprilo da te.
1) MELA VERDE, CETRIOLO, ZENZERO E LIMONEFUNZIONE: Forte azione depurante. Le proprietà disintossicanti del cetriolo liberano il corpo dalle tossine presenti nell’organismo. Inoltre, l’azione dello zenzero lenisce eventuali fastidi dell’apparato digerente.
INGREDIENTI: 1 cetriolo 1 mela verde 1 cucchiaino di succo di limone 1 cucchiaino di zenzero fresco
2) CAROTE, SEDANO E MELA ROSSA
FUNZIONE: Diuretico naturale grazie al sedano, con alto contenuto di acqua, fibre e sali minerali. La carota, invece, è ricca di beta carotene, uno degli antiossidanti più famosi, che contrasta l’effetto dei radicali liberi riducendo l’azione dell’invecchiamento cellulare.
INGREDIENTI: 3 gambi di sedano 1 mela rossa 2 carote
3) LIMONE, PERA E MELA ROSSAFUNZIONE: L'azione del succo di limone depura e disintossica l’organismo. La quantità di fibre contenute nella pera, che deve essere dolce e matura, agisce come dolce lassativo naturale, regolarizzando il lavoro dell’intestino.
INGREDIENTI: succo di 1 limone 2 pere mature 1 mela rossa
4) FRAGOLA, PESCA E ANGURIA
Questo goloso centrifugato è un vero e proprio toccasana per il nostro corpo.
FUNZIONE: L’alto contenuti di fibre favorisce il lavoro dell’apparato gastrointestinale. L’acqua contenuta nella polpa della frutta aiuta a liberarci dalle scorie.
INGREDIENTI: 10 fragole 1 fetta di anguria 2 pesce noci mature
5) SEDANO, AVOCADO E LIME
Questo centrifugato è perfetto per chi segue una dieta ipocalorica.
FUNZIONE: L’alto contenuto di acidi grassi dell’avocado aiuta a mantenere basso il livello di zuccheri nel sangue e favorisce la perdita di peso eliminando anche la sensazione di fame nervosa.
INGREDIENTI: 1/2 avocado succo di 1 lime 4 gambi di sedano
COME PREPARARLA? Per ottenere il miglior risultato meglio fare il centrifugato a casa propria, con della buona verdura e frutta fresca.
Per realizzarlo basta avere una centrifuga di buona qualità oppure, ancor meglio, un estrattore a freddo in quanto mantiene intatte tutte le proprietà della verdura e la frutta.