R53 Dr.Reckeweg
Perché scegliere di curare l'acne con l'omeopatia ed in particolare con R53 Dr.Reckeweg? Perché l'approccio omeopatico favorisce lo stimolo generale della persona e non quello sintomatico del solo brufoletto.
Infatti in omeopatia non si può parlare dei problemi della pelle senza prendere in esame anche lo stato generale, fisico e psichico della persona.
Acne: cause ed effetti
Il nome scientifico è Follicolite settica. Può essere occasionale e di breve durata (magari conseguenza di uno stravizio alimentare), o può essere più persistente e più diffusa.
I sintomi sono:
- Punti neri (comedoni): rappresentano il primo step dell'acne. Sono causati dall'eccesso di sebo formante un "tappo" che impedisce al follicolo di rilasciare il sebo stesso
- Brufoli (papule o pustole): date dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebaceee. L'infiammazione è dovuta al ristagno di sebo che tende ad infettarsi al loro interno
- Cisti e noduli: si formano nei casi più gravi di acne
La causa dell'acne è soprattutto di origine ormonale. Sono infatti gli ormoni a determinare un aumento della produzione di sebo.
Anche lo stress è da considerarsi con-causa della formazione dell'acne. Infatti può portare al peggioramento del quadro, determinando un circolo vizioso che complica il processo di guarigione.
R53 Dr.Reckeweg: cura l'acne a tutto tondo
Il rimedio omeopatico R53 Dr.Reckeweg aiuta a risolvere i problemi dell'acne agendo sia sull'infiammazione locale, sia su drenaggio e depurazione dell'organismo.
Qui di seguito ti elenchiamo i rimedi che contiene e le principali indicazioni secondo la Materia Medica Omeopatica:
- composti a base di Bromo (Ammonium bromatum, Bromum, Kalium bromatum, Natrium bromatum): hanno un effetto specifico sulle pustole suppurative, con indurimento della cute circostante
- Hepar sulfur: agisce sull'infiammazione dell'epidermide, tende a frenare il processo di suppurazione
- Juglans regia: rimedio dell'acne, soprattutto femminile, con manifestazione al volto di brufoli e comedoni
- Ledum: rimedio degli stati flogistici della pelle, con intensa sensazione di prurito
- Natrium chloratum: specifico per acne volgare che si manifesta soprattutto sulla fronte
- Placenta: stimola il sistema endocrino
- Viola tricolor: ha un'azione di drenaggio ematico. È il rimedio per pustole che hanno formato delle croste, che sono intensamente pruriginose
Possibili associazioni per un'azione ancora più efficace
- Se vuoi ottenere un'azione di drenaggio ematico e linfatico, la tua farmacia online di fiducia ti consiglia di abbinare 2 dosi giornaliere di R60 Dr.Reckeweg.
- Per lavorare sulla componente emotiva dello stress, che come abbiamo detto può peggiorare il quadro generale, ti consigliamo di associare il rimedio omeopatico R14 Dr.Reckeweg.
- Agisci più in profondità sul terreno, partendo dal fegato: aggiungi alla terapia giornaliera R7 Dr.Reckeweg
Come assumere R53 Dr.Reckeweg
Sciogli 10-15 gocce in poca acqua di questo rimedio omeopatico formulato dal Dr.Reckeweg per 3 volte al giorno.
Nei casi di acne più grave, il dosaggio può essere aumentato.
Invece la terapia di mantenimento che ti suggeriamo è di 10-15 gocce una o due volte al giorno per un periodo prolungato di tempo.