RIBES NIGRUM Tintura Madre 60 ml BOIRON
Rimedio Naturale
Descrizione
Recensioni
Descrizione
Ribes Nigrum e la sua azione antinfiammatoria
La tintura madre di Ribes Nigrum è conosciuta per la sua azione antinfiammatoria. Agisce infatti come un cortisonico, senza averei suoi effetti collaterali. Può essere utilizzata in diversi casi:
- Riniti allergiche
- Riniti croniche
- Reumatismi
- Gotta
Uso del Ribes Nigrum nelle riniti
Il Ribes Nigrum ha un'azione antinfiammatoria rilevante anche sull'apparato respiratorio. Può quindi essere utilizzato nei casi di rinite allergica o ricorrente, sia nella fase acuta che in quella cronica. Se soffri di allergia stagionale puoi iniziare ad assumerlo già un mese prima dell'inizio della stagione per poi continuare per tutto il periodo, anche in associazione ad altri farmaci.
Uso del Ribes Nigrum nella gotta e nei reumatismi
La tintura madre di Ribes Nigrum è consigliata nei nel trattamento dei reumatismi. Ha infatti un potere sfiammante sull'articolazione, calmando così il dolore. Aumenta inoltre l'eliminazione di acido urico, contribuendo così a diminuire i dolorosi sinotomi della gotta.
Grazie al suo effetto diuretico/drenante la tintura madre di ribes nigrum trova impiego anche per ridurre la formazione di calcoli renali, nel reumatismo cronico e può essere considerato un buon adiuvante in caso di ipertensione.
Posologia della Tintura Madre di Ribes Nigrum
La posologia consigliata dalla tua farmacia online di fiducia è di 40-50 gocce tre volte al giorno diluite in poca acqua.