Self Test Ovulazione 1 pz DIAGNOSTI.CARE
Test immunocromatografico rapido per la rilevazione qualitativa dell’ormone luteinizzante (LH) nelle urine per facilitare la rilevazione dell’ovulazione.
Descrizione
Recensioni
Descrizione
Vendita Online self test Ovulazione 1 pezzo - DIAGNOSTI.CARE
Solo per uso diagnostico in vitro. Per l’autodiagnosi.
- Kit da 5 pezzi
- Risultato in 3 minuti
- Affidabilità 99,9%
- Campione prelevato: urina
- Rilevazione: qualitativa
Cos'è l'ovulazione?
L’ovulazione è il momento del ciclo mestruale in cui la donna è all’apice della fertilità e potrebbe concepire. Immediatamente prima dell’ovulazione, il corpo produce una grande quantità di ormone luteinizzante (LH), che innesce il rilascio di un ovulo maturo dall’ovaio. Riuscire a rilevare questo “sbalzo di LH” aiuta a prevedere il momento dell’ovulazione e il picco di fertilità.
Quando posso fare il self test di ovulazione?
Dopo aver determinato il giorno migliore per iniziare il test in base al tuo ciclo mensile, puoi eseguire il test in qualsiasi momento in quel giorno.
Il test con la prima urina del mattino non è raccomandato perché è concentrato e può dare un risultato falso positivo. Il test tra le 10:00 e le 20:00 è un buon lasso di tempo, con molti RE che suggeriscono di eseguire il test alle 10:00. Fai il test più o meno alla stessa ora ogni giorno. Riduci
l’assunzione di liquidi per 2 ore prima del test.
E' affidabile?
Lo studio clinico interno ha incluso 300 campioni di urina. I risultati hanno dimostrato una specificità >99,9% e una sensibilità >99,9% con un’accuratezza complessiva >99,9%.
Cosa succede se non appare alcuna linea nell'area di controllo?
Se dopo 3 minuti non appare alcuna linea nell’area di controllo, il risultato non è valido e dovresti ripetere il test con un nuovo test di oggi. Se il problema persiste, contattare il produttore.
Ho testato per 7 giorni e non ho visto un aumento di LH. Cosa devo fare?
Poiché non tutte le donne ovulano sempre a metà ciclo, potresti non rilevare il picco di LH nei primi sette giorni di test. Ciò potrebbe significare che non hai ancora ovulato e dovresti continuare il test con ulteriori kit.
Ho eseguito il test per 8 giorni e ancora non ho visto il mio picco di LH. Cosa devo fare?
Circa il 90% delle donne che ovulano con cicli regolari vedrà il loro aumento durante 8-10 giorni di test. In caso contrario, potrebbe significare che non hai ovulato questo mese. Se hai un ciclo breve questo mese, è possibile che tu abbia ovulato prima di iniziare il test. Se hai un ciclo lungo questo mese, potresti non aver ancora ovulato. Puoi continuare a testare o testare di nuovo il mese prossimo. Non preoccuparti; è normale avere un ciclo occasionale breve o lungo, o avere un ciclo senza ovulazione.
I contraccettivi orali possono influenzare il risultato?
Dopo aver usato la pillola il tuo ciclo potrebbe essere irregolare e potrebbe volerci del tempo per stabilizzarsi di nuovo. Potresti voler aspettare di aver avuto due periodi normali prima di iniziare a utilizzare il test di oggi.