Vitreoclar Crono 20 cpr Integratore tessuti connettivali SIFI
Indicato per il trofismo e la protezione dei tessuti connettivali dell'organismo che, con l'invecchiamento o in condizioni particolari, vanno incontro ad alterazioni.
Descrizione
Recensioni
Descrizione
Vendita Online Vitreoclar Crono 20 cpr - SIFI
Per il trofismo e la protezione dei tessuti connettivali dell'organismo (dei quali è un esempio, il corpo vitreo dell'occhio) che, con l'invecchiamento o in condizioni particolari, vanno incontro ad alterazioni.
- I tessuti connettivali sono formati da cellule specializzate, da una matrice fibrillare e da acqua; i componenti fondamentali della matrice sono il collagene, l’acido ialuronico ed i proteoglicani. Queste molecole, di natura fibrillare, svolgono la funzione di sostegno ma, fisiologicamente, sono soggette a processi di degradazione ossidativa o enzimatica, bilanciati da una continua sintesi: con l’invecchiamento o in condizioni particolari, i processi degenerativi prevalgono su quelli di sintesi.
VITREOCLAR CRONO 20 Compresse è un integratore alimentare formulato con:
- Glucosamina: aminomonosaccaride, che il nostro organismo ricava dal glucosio. Stimola il metabolismo delle cellule connettivali, favorendo la sintesi della componente fibrillare della matrice.Sembra che il suo effetto sia quello di frenare il processo di degenerazione articolare e facilitare il recupero della normale mobilità della giunzione articolare.
- Condroitinsolfato: elemento essenziale del tessuto connettivo, inclusa la cartilagine.Agisce stabilizzando le fibre collagene, ed impedendo che queste vengano attaccate dai processi di degradazione enzimatica.
-
Estratto di semi d’uva (Vitis vinifera): contiene alcuni principi naturali, le proantocianidine (dette anche Leucocianidine), che inibiscono l'attività degli enzimi che degradano il collagene e l'acido ialuronico. Inoltre essendo dotate di una forte attività antiossidante, le proantocianidine limitano gli effetti dannosi determinati dai radicali liberi.
-
Vitamina E: contrasta i processi ossidativi che spesso sono responsabili di danni a livello cellulare, esempio: degradazione di grosse molecole come l'acido ialuronico.
-
Calcio e Potassio: minerali essenziali che contribuiscono a mantenere l'equilibrio idrico nei tessuti corporei agendo sia all'interno delle cellule che nei fluidi extracellulari. Una loro integrazione può compensare eventuali deficienze dovute ad uno scarso apporto con la dieta.
-
VITREOCLAR CRONO 20 Compresse è un integratore alimentare senza glutine; contenente derivati di crostacei.
Modo d'uso
Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno, a stomaco pieno, con un sorso d’acqua