Xanternet 20 contenitori monodose 0,4 ml Gel oftalmico per infezioni oculari SIFI spa
Sterile, senza conservanti, idratante: è indicato in caso di abrasioni o dopo interventi chirurgici. Riduce il rischio di infezioni poiché contiene l'antibiotico Netilmicina.
Descrizione
Recensioni
Descrizione
Xanternet: in caso di abrasioni della cornea
Spesso è il medico a consigliare il Dispositivo Medico Xanternet. Il principale utilizzo avviene quando si ha una lesione, accidentale o in seguito ad intervento chirurgico, sulla superficie della cornea. Quali sono i sintomi che ti possono far sospettare di avere una piccola lesione a livello oculare?
- dolore
- sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio
- difficoltà a mettere a fuoco
- aumentata sensibilità alla luce
Xanternet non solo favorisce la riparazione della lesione, ma, grazie all'antibiotico in esso contenuto, previene il rischio di infezione batteriche.
Cosa contiene Xanternet gel oftalmico
All'interno di Xanternet Gel oftalmico troverai:
- Xantano: un biopolimero naturale, con proprietà muco-adesive. Richiamando acqua sulla superficie oculare, crea un film idratante e protettivo
- Sodio Ialuronato: oltre ad essere un lubrificante molto utilizzato in caso di secchezza oculare, l'acido ialuronico viene utilizzato anche per favorire la guarigione delle ferite, poichè stimola la proliferazione delle cellule epiteliali oculari
- Netilmicina: antibiotico ad ampio spettro, sicuro ed efficace
Come utilizzare Xanternet
La tua farmacia online di fiducia ti consiglia di instillare 1 goccia di Xanternet 4 volte al giorno. Evita che l'estremità del contenitore monodose venga a contatto con l'occhio o con qualsiasi altra superficie.
Poichè Xanternet non contiene conservanti, ciascun contenitore monodose va usato solo immediatamente dopo l'apertura.
Ingredienti
Sodio ialuronato, xanthan gum, netilmicina 0,3%, disodio fosfato dodecaidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio citrato, acqua purificata.
SENZA CONSERVANTI