ZEOLITE ZECLA Clinoptilolite Attivata 100 CPS ATENA
Zeolite pura al 100% di cui 94,5%.
Descrizione
Recensioni
Descrizione
La Zeolite è un MINERALE MICROPOROSO VULCANICO che, una volta ingerito, grazie ai suoi pori (piccoli canali) è in grado di legare a sé e portar via come una CALAMITA tossine e metalli pesanti e radicali liberi, dannosi alla salute.
La parola deriva dal greco "pietra che bolle" poichè quando viene scaldata libera acqua come se stesse bollendo.
Non esiste solo questa tipologia di Zeolite (Clinoptilolite), matra le 400 che esistono in natura, essa è la più studiata ed utilizzata grazie alla sua ATTIVAZIONE, ovvero frantumazione in piccole particelle . Tale attivazione accelera il legame con i metalli pesanti, pertanto essa svolge una più efficace detossificazione dell'organismo.
I radicali liberi di per sé non sono negativi: il nostro organismo li utilizza per difendersi dallo stress ossidativo causato da tanti fattori che è impossibile eliminare (stress, inquinamento, alimentazione scorretta, assunzione di farmaci, fumo, alcol etc..) . Un eccesso di radicali liberi, tuttavia, crea o aggrava diverse patologie.
Non finisce qui: la Zeolite è un portento per neutralizzare i metalli pesanti come MERCURIO, PIOMBO, CADMIO che sono presenti nelle polveri che respiriamo e nei cibi che ingeriamo. Come difendersi? Con la Zeolite, che riduce la presenza di questi metalli nel tratto gastro-intestinale e dunque nell'intero organismo (detossificazione); in tale modo si evita di assorbirne a livello di tessuti, svolgendo anche azione preventiva.
Un'altra importante azione della Zeolite attivata è quella di ottenere pH alcalino e stabilizza l'equilibrio fisiologio.
Affezioni della pelle (psoriasi, eczemi, lupus erictematosus, rosacea, acne giovanile, prurito, ipotermia, gonfiori edematosi, dermatite seborroica o molto secca), cancro, diabete, sistema circolatorio, pressione arteriosa, recupero dopo infarto, sistema digestivo, iperacidità gastrica...tante sono le situazioni in cui l'effeto chelante della Zeolite o la sua capacità di adsorbire contaminanti può risultare assai utile.
Attenzione: non assumerlo in concomitanza con altri integratori o farmaci perchè può vanificarne l'effetto.
Per gli sportivi può essere utile in caso di acidosi lattica, recupero e resistenza; per studenti e imprenditori aiuta concentrazione e riduce stanchezza e stress; per anziani e persone stanche riduce senso di affaticamento ed anche l'umore migliora.
La posologia indicata è 2 capsule mezz'ora prima del pasto.